News Città di Castello

serie C femminile - a vele spiegate si vola -

 CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  SETTORE GIOVANILE

Stagione agonistica 2021/2022

SERIE C femminile

Per la terza gara del campionato di serie C femminile arriva al PalaAndreaIoan di Città di Castello la coriacea formazione assisana della Sir; formazione tecnicamente valida ed ottima in tutti i fondamentali. Il Città di Castello è altresì un team ben strutturato che sta crescendo gara dopo gare e dove i meccanismi incominciano a girare bene. I tecnici Brizzi & Ranieri schierano inizialmente le diagonale Nofri O./Ioni, in banda Pettinari e Monti, al centro Zampini/Gnassi con libero Alivernini, mentre il tecnico Moscioni risponde con Lomurno-Uccellani, Agostinelli-Capocciuti, Shahvandi-Andreoli; il set si gioca punto a punto e alla fine della prima rotazione si è sul 13/13; le squadre si fronteggiano a viso aperto e le ospiti addirittura si portano sul 22/21 per poi impattare di nuovo sul 23 pari. Le tifernati sono in palla e con due colpi finali tagliano il primo traguardo. La seconda frazione è una lotta tra attaccanti e difensori con i muri che cercano di bloccare le giocate; le ragazze di mister Brizzi riescono comunque ha guadagnarsi un buon gap che riescono a mantenere fino al raddoppio. Sembra fatta, si festeggia troppo presto senza prevedere la reazione delle assisane che partono determinate e convinte e si creano un vantaggio importante; i tecnici tifernati si consultano e sostituiscono Ioni con Rellini e poi via via tutta l’intera rosa per far riposare le giocatrici e preparasi alla quarta frazione.

Rellini resta in campo da opposta, la squadra sbaglia meno e difende tantissimo facendo spazientire le ospiti che iniziano a commettere vari errori; arrivano punti e punti, il gap aumenta fino a premiare le tifernati che si aggiudicano set ed incontro. Ora con i tre punti conquistati si naviga in vetta alla classifica ma già da sabato

dietro l’angolo c’è una forte insidia con la trasferta ad Ellera di Corciano alla corte di Tomassetti esperto tecnico della categoria.

Città di Castello, 30/10/2021 ore 17.30  palasport Andra Joan

CITTA’ DI CASTELLO  - SIR SAFETY SYSTEM ASSISI ……. 3 / 1

(25/23   25/19   14/25   25/18)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Ioni Alice 3, Alivernini Elena (L1) 66%pos., Gnassi Ilaria 13, Puletti Aurora, Pettinari Ester, Monti Eleonora 12, Nofri Onofri Federica 5, Lucaccioni Giulia,  Zampini Martina 8, Rellini Valeria 4, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 11, Braccini Claudia (L2) . All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

SIR SAFETY ASSISI: Agostinelli, Andreoli, Biavati, Capocciuti, Centi, Gaudenzi, Lomurno,  Raspa, Shahvandi, Stacchiotti, Uccellani, Pommelati (L1) Ronchetti(L2).

All. Moscioni -  Dirigente: Lillocci.

Arbitri:   Angeloni – Merendelli – segnapunti  Mariangeli

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search