News Città di Castello

RADICI & NARDI - CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  Femminile  &  Maschile

Stampa

 CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  SETTORE GIOVANILE

Femminile  &  Maschile

Stagione agonistica 2021/2022

Il Città di Castello - pallavolo continua a lavorare e raddoppiare il proprio impegno programmando ed impostando la propria attività anche per quanto riguarda il settore maschile in vista della nuova stagione agonistica 2021/2022. Il movimento pallavolistico biancorosso tifernate da questa stagione opera in simbiosi tra il femminile ed il maschile essendosi ricollocato sotto un’unica  regia  ed in concreta collaborazione societaria. Partendo da questo presupposto e  nel rispetto di un’ottica societaria ormai consolidata da anni  in primis si è reso necessario delineare le linee guida tecniche che sono importanti e basilari per ripartire per una nuova esperienza pallavolistica che si preannuncia difficile ma molto interessante.  La società in pieno accordo  ha nominato responsabile della prima squadra, che disputerà il campionato di serie C, massimo torneo regionale Umbro,  il mister Andrea Radici; allenatore con un’esperienza ad alto livello ultraventennale, capace ed all’avanguardia dei tempi. A lui spetterà anche la supervisione del lavoro dei gruppi maschili.

Per  rafforzare il planning tecnico del team di serie C la dirigenza tifernate ha  poi dato l’incarico di assistente allenatore al tecnico Claudio Nardi, che si è dimostrata felice ed entusiasta  di poter mettere a disposizione tutta la propria esperienza e professionalità e soprattutto tornando a lavorare per il Città di Castello.

Il club tifernate quindi in questa stagione sarà presente in tutti i campionati umbri di categoria, under 19, under 17, under 15, under 13, under 13 (3x3) e nel settore del minivolley S3.

Le squadre sono già tornate al lavoro da alcune settimane, il numero degli atleti tutti assolutamente under è in costante aumento e quanto prima verranno delineati in maniera uniforme  e ben determinata i gruppi che disputeranno i vari tornei; l’unica certezza assolutamente interessante è che il campionato di serie C regionale sarà disputato da una formazione interamente under 19, con atleti del luogo, che avrà il compito di tenere alto il nome della propria città, dei colori societari e con l’unico scopo di accrescere la propria esperienza sia tecnica che tattica in una visione futuristica e lungimirante per dar corso ancora per molti anni alla pallavolo tifernate..