News Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  under 13 - VINCE IL DERBY E VOLA ALLE SEMIFINALI

CITTA’  DI  CASTELLO PALLAVOLO

CAMPIONATO UNDER 13 FEMMINILE

…..quarti  di  finale ….

E’ stato il derby dell’altotevere a designare la squadra che potrà accedere alla semifinale di categoria; in una gara tiratissima e sentita sia dalle atlete in campo che dai tifosi ammessi ad assistere all’incontro.  Tutti è tre i set giocati sono stati determinati da una ottima carica agonistica; buono il livello di entrambe le squadre che hanno nei loro roster  validi elementi da curare e con cui lavorare per il futuro; molta tecnica di base ben applicata e vittoria che è andata alla squadra che è riuscita ad essere più concreta ed attenta nei momenti cruciali e finali  dei vari set. Partono ottimamente le tifernati di mister Quarta e Moro ma le trestinesi di mister Polenzani lottano su tutti i palloni e la gara va avanti punto a punto fino alle ultime battute del set quando le biancorosse riescono ad aggiudicarsi un paio di giocate che portano alla vittoria. Nella seconda frazione il Città di Castello spinge sull’acceleratore ed in poco tempo si arriva al 13/5; Polenzani chiama le ragazze al time-out e con un lavoro lento ma efficace prima riesce ad impattare e poi nel finale ad aggiudicarsi il set. Entusiasmo per le nere ospiti mentre le biancorosse si ritrovano a dover resettare il tutto ed affrontare il terzo set. E’ una gara giocata in una giornata di caldo afosissimo, le atlete in campo sono super accaldate ma ormai cariche per cercare di primeggiare; si va avanti punto a punto poi solo sul finale piccolo strappo delle locali che riescono ad arrivare prime al traguardo ed ad esternare tutta la loro contentezza scaricando tutte le comprensibili tensioni. Brave comunque tutte le ragazze di entrambe le società.

Ora il team del presidente Caselli si ritroverà in palestra, nella giornata odierna, per mettere a punto la situazione e riorganizzarsi per presentarsi alla giornata di semifinali e finali di domenica mattina presso il palasport – Angelo Luzi – di Gualdo Tadino dove saranno subito protagoniste giocando la prima gara alle ore 09,30 contro la School volley Perugia. A  seguire verrà disputata l’altra semifinale tra lo Spoleto e la vincente di Gubbio/Ponte Felcino che si disputerà oggi.

Alle ore 11,30 è prevista dal protocollo FIPAV la finalissima del campionato under 13 femminile ed a seguire il rituale delle premiazioni.

Città . di Castello, 24/06/21   ore 18.00

Pala "Andrea Joan"

PALLAVOLO CITTA' DI CASTELLO - 2

TRESTINA  VOLLEY                          - 1

(25/23 - 23/25 - 25/22)

PALLAVOLO C. DI CASTELLO

Biancarelli. Bucci. De Santi. Lucaccioni. Malcangi. Mancini. Moriconi. Mello.

Allenatore:Quarta - Assistente: Moro

Dirigente: Mandrelli

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search