News Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO- SERIE C - VITTORIA E SECONDO POSTO IPOTECATO

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO FEMMINILE

SERIE C f – VITTORIA E SECONDO POSTO IPOTECATO

Penultima giornata stagione regolare.

A Gubbio nel week end che doveva essere dei Ceri le ragazze della Pallavolo Città di Castello di mister Brizzi coadiuvato da Barrese, ufficializzano, vincendo il tiebreak per 16/14, la seconda posizione finale al termine della stagione regolare del girone A; in realtà la prima fase del campionato femminile di C regionale terminerà nel prossimo fine settimana a casa dell’ Ellera volley Corciano, ma le posizioni in griglia per la fase play off sono quasi praticamente fatti; il team tifernate dovrà scontrarsi contro le spoletine della Monini che hanno consolidato la terza posizione nel girone B.

Coach Brizzi costretto a presentare un roster ridotto per le forzate assenze di Cardellini, della Nardi e della Leonardi Livia ha come sempre fatto di necessità virtù ma con una consapevolezza sempre più crescente di allenare un gruppo di ragazze capaci di tutto e soprattutto di dare tutto e di più sia in allenamento che in gara.

Nello scontro odierno la gara si presentava molto difficile da vincere per molti fattori, non per ultimo la necessità di riportare l’intera posta da parte delle  eugubine che sono ancora in piena lotta per rientrare nei play off; come analizzato in settimana era una partita ostica ed effettivamente non si e' trattata di una passeggiata ma le ragazze consapevoli delle proprie possibilità e del valore del gruppo si sono fatte trovare pronte e nonostante qualche distrazione di troppo hanno riportato la vittoria dando anche merito al valore battagliero delle avversarie.

Si entra in campo con un 6+1 composto in palleggio dalla Mearini con Ioni opposto, al centro Gnassi e Puletti, in banda Alivernini e la giovane Boni.

Capaci di andare avanti sempre di un set le biancorosse sono comunque sempre state raggiunte dalle locali che ad armi pari hanno lottato per i due punti nel tb che ha visto prevalere le giocatrici del presidente Caselli per 16/14 al termine di una "battaglia" durata 2 ore e 20 minuti.

Gubbio, 16/05/2021 ore 17.30  palestra polivalente

GUBBIO PALLAVOLO - CITTA’ DI CASTELLO  ……. 2 / 3

(23/25 - 25/22 - 17/25 - 25/21 14/16 tb)

GUBBIO: Farneti. Trinei. Nicchi. Mariucci. Castellani. Pierucci. Berettoni. Vergato. Rampini. Pietotti. Morelli. Sanno poli (L1). Monacelli (L2).

Allenatore: Di Franco, assistente:Cappanelli

Dirigente' Anastasia.

CITTA’ DI CASTELLO:  Ioni Alice 12, Mearini Sofia 1, Alivernini Elena 10 , Leonardi Laila 1, Gnassi Ilaria 17, Puletti Aurora 9, Boni Chiara 11, Fabbri Anastasia(L1), Massetti Caterina, Verdini Letizia, Pettinari Ester, Ranieri Raffaella. All. Brizzi Enrico – ass. Barrese Augusto – dir. Mandrelli Maurizio

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search